SUPPORTO

 

Benvenuti alla Piattaforma Nazionale di Formazione della Polizia (PNFP) Support.

DOMANDE FREQUENTI

Ecco alcuni esempi di domande frequenti. Se non trovate la soluzione al vostro problema, non esitate a inviarci una richiesta di assistenza utilizzando il modulo sottostante.

 

Autenticazione a due fattori

Durante l'installazione della doppia autenticazione avete fatto clic e avete saltato il passaggio del codice QR e ora non riuscite ad accedervi?
Potete inviarci una richiesta per un nuovo codice QR utilizzando il modulo di assistenza qui sotto. Provvederemo a reinstallare la doppia autenticazione il prima possibile.

Se avete ancora accesso al vostro vecchio telefono, potete esportare i vostri account (codici numerici blu) direttamente dall'applicazione Google Authenticator. 


Fase 1: sull'applicazione Google Authenticator del vostro smartphone, seguite i seguenti passaggi
1. Aprite Google Authenticator, quindi premete l'icona del menu a tre punti nell'angolo in alto a destra.
2. Selezionate "Trasferisci account".
3. Selezionare "Esporta account" e inserire il PIN quando richiesto.
4. Selezionare gli account che si desidera trasferire sul nuovo telefono, quindi premere Avanti.
5. L'applicazione visualizzerà un codice QR. Verificare che l'applicazione Google Authenticator sia installata e funzionante sul nuovo smartphone. 
6. Passare all'applicazione Google Authenticator sul nuovo smartphone. 
Fase 2: nell'applicazione Google Authenticator sul nuovo smartphone, procedere come segue
1. Aprire Google Authenticator, quindi toccare l'icona del menu a tre punti nell'angolo in alto a destra.
2. Selezionare "Trasferisci account".
3. Selezionare "Importa account".
4. Cliccate su "Scansione codice QR". 
5. Scansionare il codice QR visualizzato sullo smartphone esistente
6. Il trasferimento di Google Authenticator è ora completo 

Se non avete più accesso al vostro vecchio telefono, potete inviarci una richiesta per un nuovo codice QR utilizzando il modulo di assistenza qui sotto. Provvederemo a reinstallare il processo per voi 

 

RICHIESTA DI ASSISTENZA

Avete consultato le domande frequenti e purtroppo non avete trovato una soluzione al vostro problema? Potete inviarci una richiesta di assistenza compilando il modulo sottostante.

Grazie per aver utilizzato il nostro modulo di contatto. La sua richiesta verrà elaborata al più presto.