Catalogo CentreDoc
Il catalogo CentreDoc è consultabile on-line. DRimpiazza l’e-shop CentreDoc che permetteva di ordinare online i lavori di diploma EPS e i lavori di fine studi CAS CEP/CAS FIP.
Complessivamente oltre 18'000 note biografiche possono essere consultante tramite il catalogo, queste offrono una completa panoramica di quanto disponibile nel CentreDoc. Gli utilizzatori possono effettuare delle ricerche approfondite, creare delle liste di documenti personalizzate e, dopo aver eseguito l’iscrizione, comandare la documentazione in formato elettronico.
Per ordinare documenti o prendere libri in prestito, bisogna un login (differente dal login della PNFP). Il login può essere creato sul catalogo (link "Benutzerkonto" / "Compte d'utilisateur")
Ricerche documentali
Il CentreDoc effettua, su domanda, specifiche ricerche documentali nella sua intera banca dati che contano complessivamente oltre 24'000 titoli.
Copie e scan
Il CentreDoc offre la possibilità, mettendo a disposizione degli utenti una fotocopiatrice, di fotocopiare o scansionare articoli o estratti di volumi. Quest’opportunità è concessa a fini di studio o per l’esecuzione di ricerche e nel rispetto delle disposizioni imposte dal diritto della proprietà intellettuale.
Ricerche presso il CentreDoc e prestito
Le persone interessate possono recarsi al CentreDoc per effettuare delle ricerche. La maggior parte delle volumi e dei mezzi didattici internazionali disponibili possono essere presi in prestito per la durata di 60 giorni (prolungabile).
Questo gratuito servizio è prevalentemente indirizzato agli agenti di polizia impegnati nella redazione di un lavoro di diploma o di un lavoro di fine studi, come pure ad ogni altro specialista della polizia e ai ricercatori accademici (con qualche restrizione).
I documenti che non figurano ancora sul catalogo online possono essere ordinati per posta elettronica o telefonicamente tramite il CentreDoc.