BIBLIOTECA DELLA POLIZIA

Il Centro di documentazione (CentreDoc) dell’ISP è una biblioteca specializzata in tutti gli ambiti legati, direttamente o indirettamente, con le attività di polizia. Le collezioni del CentreDoc concernono specialmente le seguenti discipline e tematiche: Stato/Istituzioni, regolamenti di polizia, attività di polizia, criminologia, sociologia, psicologia e psichiatria, formazione di polizia, istituzioni partner della polizia, comunicazione, tecnologia e diritto (diritto penale e procedura penale, diritto amministrativo, diritti fondamentali, ecc.).

Per tutti questi argomenti il CentreDoc propone libri, riviste specializzate, supporti per corsi e conferenze, lavori di ricerca redatti da agenti di polizia o persone vicine ad essa, come pure ogni altro tipo di scritto inerente la polizia. In questo ambito l’ISP è in grado di offrire una paletta di servizi esclusiva.

Collegamento diretto con il catalogo CentreDoc.

Per ordinare documenti o prendere libri in prestito, bisogna un login (differente dal login della PNFP). Il login può essere creato sul catalogo (link "Benutzerkonto" / "Compte d'utilisateur")