FORMAZIONE CAS

Gli ufficiali e gli specialisti di polizia hanno la possibilità di effettuare una formazione CAS (Certificate of Advanced Studies) in differenti ambiti.

Grazie alla collaborazione con la Haute école Arc à Neuchâtel e la Hochschule di Lucerna l’ISP propone i CAS per la formazione di condotta.

 

CAS CEP

Il CAS Conduite des Engagements de Police (CEP) a livello di ufficiali rappresenta un’evoluzione del precedente CC III e si sviluppa sotto la direzione generale della signora Isabelle Augsburger-Bucheli, professore HES e decana dell'ILCE di Neuchâtel.


Si tratta di una formazione modulare indirizzata a ufficiali già nominati o in procinto di assumere tale ruolo, che dispongono di un titolo universitario o di una SUP (minimo bachelor) o di un certificato / attestato federale di agente di polizia debitamente completato da un CC II o da titolo equivalente.


L‘edizione 20152016 ha preso avvio nel gennaio 2015.

CAS Financial Investigation

Il CAS Financial Investigation è organizzato congiuntamente dall’Istituto svizzero di polizia e dalla Hochschule di Lucerna. Il corso è indirizzato ai collaboratori dei corpi di polizia impegnati nella lotta contro la criminalità economica e finanziaria (reati contro il patrimonio, infrazioni in ambito di fallimenti, falsificazione di titoli, …). Si compone di 200 ore lezione circa, distribuiti nell’arco di nove mesi e affronta aspetti giuridici ed economici afferenti ai fenomeni citati, facendo ampi riferimenti a casi reali rilevati in Svizzera. La lingua di insegnamento è il tedesco.

Un CAS Financial investigation è iniziato il 25 febbraio 2021.